Cosa facciamo

//Cosa facciamo
Cosa facciamo 2018-04-04T00:07:37+00:00

Il percorso di progettazione del Sistema Informativo XMINE è stato il seguente:

  • L’Analisi degli Obiettivi.
    In questa prima fase Codhex ha concentrato l’attenzione sull’identificazione delle caratteristiche salienti del Sistema Informativo, che dovevano essere proprie e native in XMINE. Il prodotto doveva nascere per essere da subito competitivo e all’avanguardia.
  • La Ricerca degli Strumenti.
    Una volta definiti gli obiettivi, il passo successivo è stato quello di cercare i migliori strumenti a disposizione nel campo delle tecnologie informatiche che consentissero di raggiungerli nel miglior modo possibile.
  • Lo Sviluppo.
    Acquisire la conoscenza degli strumenti scelti e metterla in pratica è stato l’ultimo passo. E’ cominciata così l’ultima fase del progetto, tuttora in corso d’opera, volta a realizzare un prodotto sempre più completo negli anni e arricchito di nuove funzionalità, per venire incontro alle crescenti esigenze delle aziende.
  • Il Controllo.
    La ricerca delle nuove soluzioni informatiche ed il controllo pianificato su XMINE sono per Codhex la chiave per offrire la garanzia del prodotto nel tempo. Un prodotto nuovo e all’avanguardia, ma in grado sempre di rinnovarsi.

La realizzazione di questo grande progetto è il risultato dell’applicazione della metodologia di lavoro di Codhex utilizzata in misura analoga nell’approccio con il Cliente.